LUMAFLUX - sciroppo a base di bava di lumaca e malva

Utile per favorire l’eliminazione delle secrezioni catarrali a carico delle mucose delle vie aeree, con azione emolliente e lenitiva. Utile per lenire i processi infiammatori a carico dell’apparato gastrico.
Disponibile
SKU
lumaflux
Prezzo speciale 11,00 € Prezzo predefinito 13,00 €
  • Formato: 150 ml

Utile per favorire l’eliminazione delle secrezioni catarrali a carico delle mucose delle vie aeree, con azione emolliente e lenitiva.
Utile per lenire i processi infiammatori a carico dell’apparato gastrico.
 
Sulla base dell’uso storico, ma anche sugli studi svolti negli ultimi anni è auspicabile l’utilizzo dell’estratto di bava di lumaca come coadiuvante, in associazione a a piante officinali per favorire un’azione emolliente e lenitiva a carico della cute e delle mucose. È un preparato assolutamente unico e non riproducibile in laboratorio con un prodotto di sintesi (grazie alla miscela naturale dei suoi componenti).
 
A base di: Estratto di lumaca (28%) (sciroppo di Manioca, Miele di acacia,estratto di Helix aspersa), estratto di Malva, succo di lampone.
 
Consigli d’uso: Adulti: 1 cucchiaio (10 ml) tre volte al giorno.
Bambini: ½ cucchiaio (5 ml) tre volte al giorno.
 
ESTRATTO DI LUMACA : Azione emolliente e lenitiva a carico della cute e delle mucose delle vie respiratorie o gastriche. Favorisce la progressione e l’eliminazione delle secrezioni catarrali in eccesso. Idrata meglio le superfici con cui viene a contatto grazie ai bio-componenti presenti nell’estratt di malva
MALVA:(Malva sylvestris L.) Indispensabile per la funzionalità delle mucose dell’apparato respiratorio. Per il benessere della gola. Per la sua azione lenitiva. Attività emollienti ed antiinfiammatorie. Utile nei disturbi delle affezioni broncopolmonari. Utilizzata nel trattamento di bronchiti e tracheiti. Indicata anche per gengiviti, faringiti, esofagiti, gastriti, coliti. Ottima barriera protettiva che limita il contatto delle vie respiratorie con agenti esterni ad azione irritante.
 
 
L’analisi biochimica qualitativa e quantitativa ha evidenziato la presenza di:
No saccarosio.
No glicerina.
No edulcoranti.
Allantoina 0.3 - 0.5%
Collagene 0.1 - 0.3%
Acido glicolico 0.05 - 0.1%
Lattato 0.05 - 0.1%
Anti-proteasi 1.3 - 1.8%
Vitamine e Minerali in piccole quantità

Le virtù salutari delle chiocciole sono note e apprezzate da secoli. La secrezione che la chiocciola produce come lubrificante per i suoi spostamenti e che utilizza anche per fabbricarsi l’epifragma col quale si chiude nel guscio quando va in letargo, è ricca di elementi utili per il benessere della pelle, dei bronchi e dello stomaco e, grazie alla miscela naturale dei suoi componenti, è una sostanza assolutamente unica e non riproducibile in laboratorio con un prodotto di sintesi.

Sulla base delle conoscenze popolari, dagli anni 50 del secolo scorso, studi clinici sulle proprietà della bava di lumaca ne hanno messo in evidenza le virtù calmanti per la tosse e per la bronchite cronica. Da allora l’impiego di sciroppi a base di questa sostanza contro i disturbi e le irritazioni delle basse vie respiratorie non ha cessato di crescere, a conferma dell’efficacia del preparato e del successo riscontrato da chi  lo usa.

Lo sciroppo di lumaca può essere utilizzato in tutti i processi irritativi delle vie respiratorie bronchiali, nella pertosse, nella tosse associata a stati influenzali, para-influenzali ed a bronchiti acute e croniche, per arrestare lo stimolo della tosse e fluidificare il muco al fine di favorirne l’eliminazione.

Diverse aziende in Italia lo preparano (o lo importano) e lo distribuiscono. Quello che trovate da noi, di recente formulazione, è quello con la più alta percentuale di estratto di lumaca – ben il 28% -, arricchito con estratto di Malva dall’azione emolliente e lenitiva e succo di Lampone per un gusto gradevole, efficace e sicuro, data l’assenza di oli essenziali, anche per bambini fin dai primi mesi d’età (sentire sempre il pediatra!).

 Ottimo anche per lenire i processi infiammatori dell’apparato gastrico.

Back to Top