EFFER PROP con Propoli

La soluzione contiene tutti ingredienti naturali che aiutano la naturale difesa dell'organismo nel periodo invernale.
Disponibile
SKU
efferprop1
Prezzo speciale 8,40 € Prezzo predefinito 10,40 €
  • Formato: 20 compresse effervescenti

Integratore alimentare di Propolfenol®, fitocomplesso integrale e sinergizzato di Propoli, completamente solubile in ambiente acquoso; con vitamine, minerali ed estratti.
Ideale in autunno-inverno, può essere assunto anche ai cambi di stagione o negli ambienti climatizzati.
Modo d'uso: 
1-2 compresse effervescenti al giorno, sciolte in acqua.
Ingredienti: 
Propolfenol®, Acerola frutti estratto secco titolato
al 50% in Vitamina C; Uncaria tomentosa corteccia estratto secco titolato al 3% in alcaloidi ossindolici pentaciclici; Salice corteccia estratto secco titolato al 30% in salicina; Vitamina C e zinco.
Senza Glutine

ERBA VITA IN COLLABORAzIONE CON L’UNIVERSItà DEGLI StUDI DI SIENA HA ESEGUItO RICERCHE MIRAtE, IN VITRO, SU PRoPoLI EVSP®
7 ottime ragioni per scegliere ed utilizzare PRoPoLI EVSP® di Erba Vita.
1. Tecnica di estrazione esclusiva, che porta ad ottenere un fitocomplesso integrale.
2. Estratto standardizzato, che garantisce una costanza di composizione biochimica e di sicurezza.
3. Titolazione al 50% in polifenoli totali solubili: PRoPoLI EVSP® concentra e massimizza la resa in polifenoli.
4. Completa solubilità in ambiente acquosoe, di conseguenza, nei fluidi biologici.
5. Elevata attività antiossidante (dimostrata in vitro).
6. Maggiore protezione delle membrane cellulari (dimostrata in vitro).
7. Propoli Europea.
Cos’è la propoli?
La propoli è una sostanza resinosa che le api elaborano dopo la raccolta di particolari resine dalle gemme e dalle fessure della corteccia di diversi tipi di piante, in particolare dal pioppo, ma anche dal faggio, dall’ippocastano e dalla betulla.Composizione della propoli.La propoli è una miscela di sostanze molto diverse tra di loro e la composizione varia anche in funzione dell’epoca di raccolta, della zona, delle piante, del clima, della razza delle api e di molti altri fattori. Possiede una straordinaria complessità chimica e contiene oltre 300 diversi costituenti biochimici: ricordiamo gli oli essenziali (5-10%), le resine (fino al 50%), le cere (circa il 30%), il polline (circa il 5%), i sali minerali, gli zuccheri e le vitamine. La propoli, inoltre, vanta una classe di composti caratteristici: i polifenoli, in particolare i flavonoidi, che rappresentano i principali principi attivi, tra i quali la galangina, la pinocembrina e la quercetina. Una propoli di qualità si riconosce anche dalla concentrazione dei suoi principi attivi.
A cosa serve la propoli nell’alveare?
Le api utilizzano la propoli (grazie alla sua consistenza gommo-resinosa) come materiale da costruzione per rivestire le pareti interne delle celle: assieme alla cera, viene utilizzata come isolante e come rivestimento protettivo; ciò conferisce alla propoli anche il compito di barriera fisica di difesa. Viene utilizzata, inoltre, per chiudere le piccole fessure inutilizzate dell’alveare e, quindi, per i lavori di rifinitura: “stuccare, rivestire ed otturare”.
Le api utilizzano la propoli anche come “disinfettante”…
Questa preziosa materia prima, grazie alle sue caratteristiche e proprietà, viene utilizzata anche per la sua capacità di “disinfettare” l’alveare (si sfrutta l’azione antibatterica e antimicrobicadella propoli - che è riportata dall’uso tradizionale - per controllare eventuali infezioni nell’alveare). Infatti, nonostante i 35°C medi di temperatura e l’alta densità abitativa interna (in genere sono presenti 2 api ogni 3 cm2), all’interno dell’arnia generalmente non c’è proliferazione batterica
.…e come “difesa” dagli aggressori.
È noto anche il suo uso come sostanza “ad effetto conservante” nei confronti di piccoli predatori o invasori, che entrano nell’alveare per saccheggiarne il miele: le api, dopo averli punti, li rivestono di propoli, nel tentativo di ostacolarne la decomposizione. La propoli potrebbe riuscire a controllare questo processo grazie alla sua proprietà di inibizionenei confronti di batteri e virus, riportata dalla lunga tradizione e dall’uso popolare.


 


 

Erba Vita nasce nel 1982  da un'antica tradizione familiare e dalla profonda passione del Dr. G. Carlo Bollini. Una società che trasmette la forza del suo passato verso il futuro. Dedita alla produzione e commercializzazione di prodotti per il benessere della donna, dell'uomo e del bambino, approccia il mercato in modo dinamico ed innovativo.Oggi, Erba Vita è un'azienda protagonista sulla scena internazionale del settore salutistico con una crescita più rapida rispetto alla crescita del mercato.Posizionata tra le prime aziende europee, Erba Vita è presente in oltre 30 paesi nei quali si avvale di partners di primissimo piano.Erba Vita, guidata direttamente dalla famiglia Bollini e coadiuvata da un team di professionisti, investe  costantemente in ricerche, nuove tecnologie,  marketing strategico e formazione, fornendo qualità ed efficacia a milioni di persone con i suoi oltre  2000 prodotti.Qualità, efficacia e sicurezza sono alla base di tutti i prodotti, caratterizzati da un approccio produttivo allineato con le più severe normative. MissioneFornire prodotti per la salute, con un approccio innovativo  a favore dell'umanità e nel rispetto della natura.

 
VisioneEssere leader di mercato nel settore della fitoterapia e integrazione alimentare, crescere sempre più velocemente sul panorama mondiale. Garantire prodotti e servizi di alta qualità ed affidabilità.

 
ValoriRispetto per la natura Rispetto delle personeQualità di prodotto e servizio Innovazione


ProdottiOgni nostro prodotto nasce da materie prime di primissima qualità, sottoposte a rigorosi controlli. Continue verifiche sono attuate su tutta la filiera produttiva della nostra officina di produzione, al fine di garantire quantità e mantenimento dell'integrità dei principi attivi presenti nel vegetale. Questo principio è alla base di ogni nostro prodotto.


Ricerca & Sviluppo Dal secolo scorso la fitoterapia è stata sollevata al rango di una disciplina scientifica, per questo Erba Vita crede nella continua ricerca verso gli ingredienti di origine vegetale volte a nuove acquisizioni scientifiche e tecnologiche. Nuove tipologie di estratti, estrazioni, titolazioni, aggregazione di principi attivi che danno vita a prodotti con formulazioni innovative ad altissima efficacia, sono alla base del nostro lavoro quotidiano per sviluppare prodotti per la salute umana. I nostri ricercatori fanno di eccellenza e qualità il loro standard di lavoro. Continue collaborazioni con Enti di Ricerca Universitari dove sono effettuati test di efficacia e test clinici, attestano il nostro lavoro.
QualitàBureau Veritas Quality International, uno dei maggiori enti mondiali per la certificazione, ha rilasciato sin dal 2001, il certificato UNI EN ISO 9001:2008

Back to Top