CAFFE' VERDE - 60 capsule da 500mg - ERBA VITA

Grazie alle proprietà benefiche dell’acido clorogenico contenuto nei suoi chicchi di Caffè Verde, l’estratto puro ti aiuta a ritrovare la forma perfetta, favorendo da subito la depurazione dell'organismo in maniera sana.
Disponibile
SKU
caffeverde
Prezzo speciale 13,50 € Prezzo predefinito 17,00 €
  • Formato: 60 capsule da 500 mg

Le capsule ERBAVITA all'Estratto puro di Caffè Verde sono integratori alimentari per favorire il sostegno metabolico utile al conseguimento della riduzione del peso corporeo, che contengono il 45% di acido clorogenico (una delle percentuali più alte presenti sul mercato), che come provato da recenti studi scientifici, è un composto polifenolico in grado di ridurre l'assorbimento degli zuccheri da parte dell'intestino. 
Oltre al suo effetto per la ricerca di una perdita di peso, il caffè verde e' anche un potente antiossidante, 4 volte superiore al tè verde. 
Caffè Verde Estratto Puro è senza glutine.


Proprietà fitoterapiche e erboristiche del Caffè Verde 

Come già accaduto per altre piante, le ricerche della fitoterapia moderna hanno portato oggi all'individuazione del fitocomplesso del caffè e delle interessanti proprietà ad esso correlate. E' assai recente infatti la messa a punto di estratti di semi di caffè con un particolare profilo di standardizzazione del fitocomplesso che esalta la concentrazione dei polifenoli, ed in particolare dell'acido clorogenico. 
L'acido clorogenico è uno dei composti polifenolici più importanti contenuti nel caffè verde, che si perde tuttavia durante la tostatura dei chicchi per l'ottenimento della polvere di caffè da consumare come bevanda. L'acido clorogenico si trova prevalentemente nei semi ma anche nelle foglie e nei frutti. 
Dotato di un notevole potere antiossidante si presta a diventare uno dei più innovativi fitoterapici. Studi preliminari circa la sua farmacocinetica nell'organismo umano indicano che l'assorbimento avviene a livello intestinale e in gran parte dopo idrolisi ad acido caffeico. Chimicamente infatti l'acido clorogenico è l'estere dell'acido caffeico. 
La scoperta più importante fatta è la capacità dell'acido clorogenico di intervenire nella regolazione dei livelli di glucosio nel sangue, per azione specifica sulle reazioni di gluconeogenesi e glicogenolisi epatica. Studi farmacologici hanno già dimostrato che l'acido clorogenico è un inibitore della glucosio-6-fosfatasi, un enzima che svolge un ruolo di primaria importanza nell'omeostasi glicemica del sangue. 
Questi risultati sono stati poi confermati da studi in vivo in cui si evidenzia che, proprio grazie a questo meccanismo d'azione, l'acido clorogenico è in grado di ridurre la glicogenolisi epatica (la trasformazione del glicogeno a glucosio nel fegato) e il glucosio circolante. Si verifica pertanto un abbassamento del tasso ematico di glicemia nel sangue e un aumento delle concentrazioni epatiche di glucosio-6- fosfatasi e di glicogeno.
L'effetto sul controllo degli zuccheri nell'organismo è amplificato da un secondo meccanismo: l'inibizione del loro assorbimento. Si ipotizza che questo avvenga attraverso un meccanismo di intervento specifico e diretto sulle cellule della mucosa intestinale, determinando una riduzione del passaggio in circolo degli zuccheri introdotti con il cibo. Per sfruttare al meglio queste proprietà è stato messo a punto uno speciale estratto di Caffè verde titolato in acido clorogenico (con un bassissimo contenuto di caffeina (< 2%), che è quindi in grado di accelerare il metabolismo degli zuccheri, di abbassare il picco glicemico, di intervenire sull'assorbimento di glucidi introdotti con la dieta e di controllare la sintesi di lipidi insulino-dipendente. 
Infine va ricordato che l'acido clorogenico, applicato per via topica, ha un intenso effetto drenante, utilissimo per contrastare il ristagno dei liquidi in eccesso tipico dei tessuti cellulitici. 
Gli estratti di caffè verde sono pertanto dei potenti antiossidanti, utili per contrastare lo stress ossidativo e l'invecchiamento, a cui si aggiunge la capacità di controllo degli zuccheri utile in stati pre-diabetici e nel calo ponderale. 
Il Caffè verde è ritenuto una pianta sicura. Gli studi farmacologici e clinici disponibili non riportano tossicità, nè effetti collaterali significativi e non sono note controindicazioni particolari, eccetto per l'ipersensibilità individuale. Non usare in gravidanza ed allattamento.
Gluten Free.

Ingredienti
Caffè verde (Coffea arabica L.) seme estratto secco titolato al 45% in acido clorogenico, Gelatina alimentare, Cellulosa microcristallina, Antiaggregante: Magnesio stearato, Silice micronizzata.


Caffè Verde Estratto Puro capsule dimagranti - Tabella nutrizionale


Modo d’uso
Si consiglia di assumere una capsula prima di colazione e una capsula prima di pranzo, per un totale di 2 capsule al giorno.

Avvertenze
Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti dirette di calore. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto di 3 anni. Non superare le dosi consigliate. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Può essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano associato ad attività fisica. Non assumere durante la gravidanza, l’allattamento, al di sotto di 15 anni di  età e al di sopra di 70 anni, persone sensibili alla caffeina o affette da problemi cardiaci.

Confezione
Confezione da 60 capsule da 500 mg - peso netto 30 grammi

Back to Top